La recente pandemia e le restrizioni imposte dal regime di Lockdown hanno costretto, in alcuni casi, e suggerito in altri, un ripensamento radicale dell’organizzazione del lavoro, non solo dal punto di vista logistico, ma anche da quello delle dotazioni di varia natura in uso nel posto di lavoro.
Ecco che da un’organizzazione degli spazi e delle funzioni aziendali, si è passati ad un’impostazione di natura individuale, dove per vari aspetti la Persona ed il ruolo ricoperto hanno vissuto un’opportunità di rilascio che non si vedeva da molto tempo.
L’argomento non è sfuggito a ImaPm che, in collaborazione con Mega International, ha organizzato un Webinar che ha avuto come oggetto proprio la possibilità di trovare in Hopex il framework necessario sulla base del quale ri-progettare i processi semplicemente con approccio adattivo e non rivoluzionario.
Iberio Michieli di ImaPm e Alberto Diari e MartinoBergamini di Mega International hanno intrattenuto una platea di Responsabili e Architetti Aziendali provenienti da diversi settori proprio su questo argomento.
Se vuoi visionare il video collegati qui.