Secondo un approccio evoluto allo studio dei processi, ogni oggetto gestito da un processo, sia esso un prodotto, un servizio, una decisione, anche una sola idea, ha un proprio “Ciclo di Vita”. Un ciclo di Vita che vede l’oggetto nascere, crescere, trasformarsi o … morire. Tuttavia un oggetto che ha “vissuto” un proprio ciclo, anche se in parte, genera comunque un valore che rimane in azienda e, se questa è ben organizzata, tale valore viene utilizzato per innescare nuovi prodotti, servizi, idee.

E’ quindi utile e quanto mai opportuno dotare gli oggetti strategici dell’Impresa, di un proprio ciclo di vita, individuando i momenti decisivi della vita, mediante la definizione di Stati. Ad ogni stato corrisponde un incremento di valore. Tuttavia, in una prima fase, non è necessario definire il valore con una misura economica o quanto meno numerica, dato che l’obiettivo primario è quello di verificare se ed in quanto tempo un oggetto vede accrescere il proprio valore proprio grazie al processo.
In momento successivo si potrà attribuire a ciascuna combinazione oggetto/stato un valore puntuale. Inizieremo così a comporre un valore in ragione di processo.
Volendo continuare a stratificare la composizione di valore, inseriremo gli Attori di Business, ciascuno dei quali con il proprio Ruolo e permessi.
GWApps consente di ottenere risultati sorprendenti in pochissimo tempo grazie ad un motore BPMN nativo, ad un sistema di profilazione per Profilo, Utente, Azione, Stato ed Oggetto.
GWApps consente di definire in pochi minuti Oggetti, Attributi e Permessi sugli stessi e grazie alla metodologia No Code e No Sql, permette di creare relazioni tra oggetti, sottomaschere e sezioni semplicemente spostando oggetti nel proprio ambiente autore.

Del tutto indipendente dal settore, GWApps riesce a rappresentare e gestire in poco tempo processi industriali come pure di servizi, integrandosi con i sistemi legacy mediante web services che permettono il dialogo sicuro ed instantaneo.
La componente di Audit, inoltre, registra ogni azione su oggetti e dati in modo da assicurare il controllo delle azioni svolte dai profili.
ImaPm è Concessionaria esclusiva per l’Italia di GWApps e fornisce assistenza e formazione su tutto il territorio nazionale. ImaPm propone e sviluppa soluzioni custom basate su GWApps.